Intervenendo dal palco della kermesse al Circo Massimo la presidente del Consiglio ha sottolineato che il lavoro del governo è improntato alla tutela di tutto ciò che reputa più importante: imprese, lavoro, redditi e famiglie
di Mario Tosetti
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presenziato al Villaggio Coldiretti allestito a Circo Massimo a Roma. Intervenendo dal palco della consueta kermesse organizzata dai coltivatori diretti italiani, accompagnata dal presidente della Commissione agricoltura al Senato, Luca De Carlo, la premier ha affermato: “E’ una stagione nella quale non ci stiamo facendo mancare niente. Non è stato un anno facile. Siamo stati chiamati a fare scelte difficili che facciamo con il cuore amando la nostra nazione”.
Parlando delle eccellenze italiane Meloni ha sottolineato: “Noi ci siamo concentrati a difenderle dai tanti attacchi finalizzati all’omologazione. Vogliono vendere a tutti lo stesso prodotto, ma non ci riusciranno perché per noi è fondamentale la specificità che è la grandezza dell’Italia come è il lavoro che abbiamo difeso quest’anno. Grazie alla Coldiretti e a tutti i lavoratori che ogni giorno costruiscono l’eccellenza italiana, la nostra grandezza nel mondo. Siamo dalla vostra parte, lo siamo sempre stati e continueremo con il nostro impegno per tutelare e sostenere l’intero settore agroalimentare e il Made in Italy.”.
Ovviamente non poteva mancare un riferimento a quelli che saranno i punti cardine della Manovra ormai imminente. “Nella legge di bilancio ci concentriamo sulla lotta all’inflazione, sulla necessità di aiutare famiglie e imprese. Non ci sono risorse da sperperare e soldi da buttare in cose senza senso. Ci concentriamo sulle cose importanti, che sono imprese, lavoro, redditi e famiglie”.
Il villaggio contadino Coldiretti è stato allestito da Coldiretti da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, un lungo weekend totalmente gratuito in cui dedicato alla biodiversità e alla sostenibilità dell’agricoltura made in Italy. Sono stati allestiti 150 stand con l’obiettivo di realizzare il più grande mercato a chilometro zero mai realizzato in Italia in cui trovare: i cibi più buoni e famosi del nostro Paese, eccellenze agroalimentari di Filiera Italia e i prodotti dalle aziende di agricoltura sociale.
(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati